EVENTO CHE VINCE NON SI CAMBIA:  “PIZZA E BOLLICINE”

Il 31 agosto ritorna l’evento più frizzante dell’anno!

pizza e bollicini II

Noi del Foro dei Baroni siamo pronti a fornirti il pretesto per rivivere
intensamente una bella serata d’estate, circondati dal verde del nostro
nuovo giardino, completamente immersi nell’aria antica del centro storico di Puglianello.
Tre pizze in abbinamento a tre spumanti, per accompagnarti ad un percorso di gusto nuovo ed intenso…
Il Foro con il suo staff è pronto a regalarti nuovamente un’ esperienza di gusto nata dalla sinergia di tre menti: Vincenzo Esposito:  il sommelier , Agostino Vessella: Lo chef e Vlady,l’inconfondibile pizzaiolo.

AGO E VLADYvincenzo

 

LA DEGUSTAZIONE COMINCERA’ CON:

 

Antipasto: ELOGIO ALL’ESTATE
Il piatto è composto da un morbido di patata,cannolo di zucchine ripieno di mousse di Latte Nobile (presidio slow food)
datterino confit,maionese di zucchine,albicocca pellecchiella di Gaetano Romano

Prima pizza: IL SOLE DEL VESUVIO
Pomodorino del piennolo del Vesuvio DOP giallo(azienda di Romano Gaetano), provola di bufala affumicata(caseificio S. Martino), basilico ed olio extravergine di oliva.

In abbinamento Brut dell’Azienda “ABATE NERO”
Dell’Azienda Abate Nero (situata in Trentino), tra le varie bollicine che produce, abbiamo scelto di abbinare lo spumante Brut alle nostre prime due portate poiché ha nella finezza dell’aroma la caratteristica che lo contraddistingue, con il suo stile deciso, inconfondibile, la sua sottile fragranza che crea un equilibrio tra acidità e dolcezza.

 

Seconda pizza: I DUE VOLTI DEL FIORE
Crema di fiori di zucca e fiori di zucca fritti puglianellesi, fior di latte (az. Mozzarella d’Oro), Salsiccia secca (az. Di Maria), basilico ed olio extravergine di oliva.

In abbinamento Ribolla dell’Azienda “PUIATTI”
Il vitigno Ribolla (situato nel Friuli Venezia Giulia) Viene abbinata alla seconda pizza poiché al naso è delicatamente fruttato e leggermente floreale ed erbaceo. Di buona acidità, ha struttura delicata e piacevole; per questo si sposa alla perfezione con i due volti del fiore.

 

Terza pizza: LA PIZZA DI FIUME
Peperoni di fiume in salsa di piennolo del Vesuvio dop az. Gaetano Romano, provola di bufala affumicata (caseificio S. Martino ), Salsiccia rossa di Castelpoto (az. di Pierpaolo Maio)(Presidio slow food), basilico ed olio extravergine di oliva.

Dessert: ESOTICO
Cremoso di yogurt greco e cocco,cuore di mango,salsa al passion fruit

In abbinamento Colfondo dell’Azienda “Casa Belfi”
Il Colfondo è un prosecco veneto diverso dagli altri, dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli con un perlage sottile e persistente. Lo si abbina alla perfezione con queste due ultime portate poiché all’olfatto ha dei sentori floreali e fruttati, affiancati da note di agrumi, lievito e crosta di pane.

COSTO DEL MENU’: 25 EURO

... perchè la vivacità e la frizzantezza di uno spumante possono perfettamente sposarsi con un nuovo ed intenso percorso enograstronomico…regalando esperienze indimenticabili.

 

Ti aspettimo!

IMG_8188