Puglianello, Luglio 2015

E’ l’oramai lontano 2011,

un giovane ragazzo è alle prese con l’ultimo anno di scuola superiore…
…Volodymyr Pyeshkov (Vlady per amici e conoscenti), carico di ambizioni, trova il modo di affrontare il suo stage presso “Il Foro Dei Baroni” non sapendo che di li a poco sarebbe iniziata una nuova ed entusiasmante avventura.
Appena diplomato, lo chef-patron Raffaele D’Addio nota in lui un prezioso dono e gli affida il settore dedicato all’oro bianco “La pizzeria”. Col passare dei giorni, cresce la passione. Il confronto con i volti noti delle blasonate pizzerie campane induce Vlady a sperimentare quotidianamente fino ad arrivare al 2015, anno in cui “Il Foro Dei Baroni” crea il tanto atteso spazio esterno. In occasione dell’apertura, Vlady presenterà in esclusiva per la serata del 15 Luglio la sua ultima creatura… LA PIZZA FRITTA!

friggitrice per newsletter

Ritenuta la sorella povera della pizza cotta nel forno a legna, poiché preparata con pochi, semplici e genuini ingredienti, verrà esaltata dalle preziose mani del nostro pizzaiolo. L’evento, che si svolgerà all’esterno, prevede la calorosa accoglienza da parte di tutto lo staff dell’osteria e di Vlady il quale preparerà al momento la novità per tutti. La pizza, dopo esser stata fritta, sarà condita con il pomodorino del piennolo del Vesuvio DOP a pacchetelle, scaglie di provolone, olio extravergine di oliva e basilico fresco. L’olio che verrà usato per friggere sarà quello di semi di girasole poiché è il più adatto alla frittura dato il suo sapore neutro e, quindi, non andrà a coprire il sapore della pizza.

prima (2)

Che altro dire…NON POTETE MANCARE!